DAILY INSPIRATION
HOME.html
HOMEHOME.html
L’ispirazione quotidiana è per me ciò che accade quando s’incontra una situazione fotografica che ci attrae e richiede di essere concretizzata in immagini. Capita a ciel sereno, in maniera indipendente dall’intenzione e ancor più da un preciso progetto. 
In realtà un più ampio progetto esiste: la disponibilità all’incontro, l’attenzione liberamente fluttuante, la voglia di accogliere ciò che colpisce, da riprendere secondo la nostra visione delle cose e a modo nostro. L’ispirazione, appunto. 
Così faccio conto di venire periodicamente a rapporto e raccontare ciò che ho visto e cosa è successo tra me e la fotografia. Finché sarò ispirato a farlo, naturalmente...

OMBRA DELLE MIE BRAME...

Sera d’estate, bighellonando intorno alle 20, foto-camera col 35mm. Luce calda, bassa e radente che prende d’infilata una via del centro scolpendo i rilie-vi delle facciate. Negozi già chiusi, poche persone, un mare di ombre e luminosità.

Situazione irresistibile, già ripresa mille volte, natu-ralmente. Ma i momenti e le immagini non sono mai identici, qualcosa è sempre cambiato.

Così si scatta e il risultato è una piccola serie che an-cora una volta rende omaggio allo straordinario po-tere che ha la luce di creare le ombre e far vivere il mondo.